Lacrima di Puglia s.r.l.s. spedisce i prodotti acquistati dai propri Utenti su tutto il territorio Italiano. Per Utente si intende colui che acquista i prodotti tramite il Sito https://www.lacrimadipuglia.com/.

Lacrima di Puglia s.r.l.s. provvederà a spedire i prodotti ordinati tramite il corriere “Mail Boxes Etc.”, avvalendosi dei principali corrieri.

QUANDO VIENE SPEDITO L’ORDINE?

I prodotti ordinati vengono inviati all’Utente entro 15 giorni dal ricevimento del pagamento.

I termini di consegna non sono da considerarsi in alcun modo vincolanti per Lacrima di Puglia s.r.l.s. che, in ogni caso, si impegna a informare l’Utente di eventuali ritardi o impedimenti inviando una comunicazione all’indirizzo e-mail fornito al momento dell’ordine.

Lacrima di Puglia s.r.l.s. non è responsabile di eventuali ritardi di consegna dovuti a imprevisti e cause di forza maggiore.

CHI PAGA LE SPESE DI SPEDIZIONE?

I Costi di spedizione sono a carico dell’Utente e verranno quantificati al momento dell’acquisto.

CHI PAGA LE SPESE IN CASO DI RECESSO DAL CONTRATTO?

L’Utente che per qualsiasi ragione non si ritenesse soddisfatto dell’acquisto effettuato, ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 14 giorni lavorativi decorrenti dal giorno del ricevimento della merce. Per esercitare il diritto di recesso, l’Utente deve comunicare la sua decisione di recedere dal contratto con un’e-mail da indirizzare a: shop@lacrimadipuglia.com.

Ricevuta la comunicazione di recesso, il Venditore aprirà una pratica per la gestione del reso e darà indicazioni all’Utente sulle modalità di restituzione del prodotto.

Il Venditore mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso, tuttavia, per beneficiare della spedizione gratuita, l’Utente dovrà attenersi alle indicazioni fornite dal Venditore sulla procedura di reso.

CONDIZIONI PER ESERCITARE IL DIRITTO DI RECESSO

a) Il diritto di ricesso si esercita rispetto al Prodotto acquistato nella sua totalità; se il Prodotto è composto da più componenti o parti (come, ad esempio, per i Prodotti venduti in “abbinamento”) non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.

b) In caso di esercizio del diritto di recesso Lacrima di Puglia s.r.l.s. rimborserà all’utente l’intero importo della merce resa, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Lacrima di Puglia s.r.l.s. di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei beni.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dall’Utente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità.

c) I Costi di spedizione per la restituzione del prodotto sono posti a carico del Venditore, ma dovranno essere eventualmente anticipati dall’Utente.

COME DEVI RESTITUIRE IL PRODOTTO?

A pena di inefficacia del diritto di recesso, tutti gli articoli dovranno essere restituiti al Venditore provvisti degli imballi originali e degli eventuali manuali, senza alcuna mancanza.